SOLIDARIETA’
Prosegue a Foligno la mostra “Non passarci sopra”
“Non passarci sopra” va avanti. Prosegue la mostra fotografica ideata dal Censis che in occasione del Giubileo ha animato la Stazione Tiburtina, a Roma, con oltre 100 immagini di associazioni ed enti, tra cui la Uila, che non si rassegnano ad andare avanti “senza passarci sopra”.
La mostra ha appena riaperto a Foligno, nella bellissima piazza della Repubblica, sotto la torre che 10 anni fa fu il simbolo del terremoto e che oggi svetta al cielo. Alcune immagini sono le stesse della precedente, altre sono nuove e rappresentano la realtà locale.
L’obiettivo del Censis è portare la mostra in tutta Italia , per questo prosegue la ricerca di nuove piazze, per portare “tra i piedi” della gente l’idea che tutti siamo chiamati a dare una mano.
Combattere l’indifferenza verso la sofferenza umana mostrando le immagini di chi, attraverso la gratuità del proprio agire, fa concretamente qualcosa per lenirla è, infatti, il senso del tappeto fotografico in cui vengono proposte 100 diverse storie di disagio mettendo insieme, senza distinzioni, grandi fondazioni e piccole associazioni, aziende e istituzioni.
La Uila ha voluto partecipare a questa iniziativa, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dello sfruttamento del lavoro nero in agricoltura, pubblicizzando il Numero Verde 800.9742638 istituito a Catania per denunciare queste situazioni.