NESTLE’
La Uila fa il pieno ad Assago: conquistate 15 Rsu
Notevole risultato della Uila al rinnovo delle RSU nella sede centrale della Nestlè di Assago e della Rete di Vendita. La Uila ottiene 290 voti su 411 e con 14 candidati conquista ben 15 RSU! (la Fai con 5 candidati ne conquista 4 e la Flai con 3 candidati 2).
Un risultato importante che premia l’impegno della UILA ma anche l’operato dei delegati uscenti, tutti riconfermati insieme a due nuove Rsu che daranno un contributo notevole a tutta la squadra. I rapresentanti eletti sono: Alessandro Macchi, Giulio Cereda, Lombi Maurizio, Luciano Moretto, Benvenuto Casarin, Davide Caseri, Michele Puzio, Simona Basaglia, Sergio Mineo, Romeo Garbi, Carmine Liguori, Marco Mangiavacchi, Maria Airaghi, Anna Maria Baroni.
“E’ un riconoscimento alla coerenza dei rappresentanti Uila in Nestlè in un momento difficile e delicato dovuto ad una pesante riorganizzazione dell’azienda sul territorio nazionale con l’apertura di una procedura di licenziamento per 90 lavoratori della sede al termine di una pesante CIGS ” dichiara Maurizio Vezzani, segretario Uila territoriale Milano Monza Laghi. “Un voto che è una manifestazione di fiducia nei nostri confronti per cercare di realizzare soluzioni non traumatiche di fronte agli esuberi dichiarati da Nestlè”.