RINNOVI RSU
Mondelez, 3 Rsu per la Uila a Capriata (Al)
Si sono svolte, il 17-18 maggio, le elezioni per il rinnovo delle Rsu dello stabilimento Mondelez di Capriata. La Uila-Uil si è aggiudicata 3 Rsu su nove, guadagnandone una rispetto al rinnovo di tre anni fa e divenendo la seconda organizzazione in azienda. Le altre tre sono andate rispettivamente alla Fai-Cisl (come tre anni fa) e alla Flai-Cgil (che ha perso un delegato).
I lavoratori hanno premiato l’importante lavoro svolto negli ultimi tre anni, malgrado avessimo solo due delegati, ed ha premiato serietà, capacità e positiva missione costruttiva espresse dalla nostra organizzazione.
Nonostante la campagna denigratoria subìta negli ultimi giorni da parte di una delle altre due sigle sindacali, abbiamo raccolto circa il doppio dei voti rispetto al numero dei nostri iscritti. Grande è stato il supporto del segretario Tiziano Crocco che, seppure al suo primo mandato, non ha lesinato energie per aiutarci. Il nostro impegno per il futuro sarà anche quello di riavvicinare le persone al sindacato.
Articolo di Nicola Fanello, Rsu Mondelez