LAVAZZA
Nel nuovo integrativo bonus bebè e per la formazione di coppie
“Un premio obiettivi di oltre 3.000 euro ma, soprattutto importanti e innovative misure di welfare contrattuale a sostegno della natalità: in particolare un buono “bebè” di 250 euro lordi per i dipendenti che mettono al mondo o adottano un bambino e un altro “bonus”, sempre di 250 euro, in caso di matrimonio o unione civile” sono questi, spiega Manuela Vendola, segretaria territoriale Uila di Torino-Aosta che ha condotto le trattative, i principali contenuti del rinnovo del contratto integrativo Lavazza, valido per i 200 addetti dello stabilimento di Settimo Torinese. Accordo che segue di un mese il contratto per gli addetti del centro direzionale Nuvola.
“L’accordo” precisa soddisfatta Manuela Vendola “prevede un percorso in continuità con l’integrativo del 2014 che ha permesso allo stabilimento di utilizzare importanti investimenti per migliorare impianti e infrastrutture, interventi che hanno consentito al sito di recuperare efficienza e produttività. L’accordo rafforza anche le già buone relazioni sindacali esistenti”.
Per l’azienda “è la conferma di un sistema premiante basato sul miglioramento delle performance che ridistribuisce alle persone parte del valore generato nell’anno”.