FERRERO
Ad Alba arriva il lavoro agile
Alla Ferrero di Alba parte il progetto di smart working: un giorno a settimana si lavorerà da casa o da qualsiasi luogo idoneo, per agevolare e migliorare la conciliazione tra vita privata e vita lavorativa. La sperimentazione, che riguarderà le tre società di Alba Ferrero Commerciale Italia, Ferrero Technical Services e Soremartec Italia, prevede un primo coinvolgimento di 100 dipendenti con l’obiettivo di estenderlo al resto dei lavoratori Ferrero.
Tutti i collaboratori interessati saranno dotati della strumentazione necessaria, ovvero un computer portatile connesso con la rete aziendale e abilitato alle videoconferenze e alla comunicazione a distanza
Il progetto è stato presentato precedentemente ai sindacati ed è stato firmato uno specifico accordo con consenso unanime. La Uila è molto favorevole allo “smart working» o “lavoro agile” perché oltre a consentire una maggiore conciliazione dei tempi tra vita privata e lavoro, permette al lavoratore di concentrarsi più verso i risultati che non verso le ore passate in ufficio.