Centrale del Latte della Toscana
La UILA torna a far sentire la propria voce
Dopo oltre 20 anni, la Uila elegge, con 19 preferenze, un rappresentante alla Centrale del Latte della Toscana SpA e torna, così, ad essere un punto di riferimento per i lavoratori.
Con i suoi 157 dipendenti, la Centrale del Latte, con sede a Firenze, è una società del Gruppo Centrale del Latte d’Italia e un’azienda leader del settore lattiero-caseario toscano, conosciuta con il marchio Mukki, che produce solo prodotti di alta qualità. Caratterizzata da una forte fidelizzazione, opera all’interno di un percorso di filiera che garantisce la tracciabilità del prodotto dall’allevamento alla distribuzione.
“I miei complimenti vanno a Carlo Celati, nuovo RSU, e a Alessio Giudice, primo dei non eletti, ringraziandoli per l’impegno prestato e faccio loro un grosso in bocca al lupo per il futuro. Questo risultato è il frutto della fiducia di tanti lavoratori, ai quali dimostreremo che è stata ben riposta”. Queste le parole del reggente della Uila Territori Toscani, Guido Majrone.
“E’ una grande soddisfazione” aggiunge Udirica Fabbri, funzionario della Uila Territori Toscani, “la Uila è tornata in Centrale del Latte dopo 22 anni con persone nuove e nuove idee e di questo ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori. Con questo voto abbiamo raccolto una richiesta precisa delle persone. Siamo consapevoli che ci aspetta un gran lavoro tenuto conto che opereremo all’interno del Gruppo che ha sede a Torino ma siamo entusiasti di poter portare il nostro contributo”.