RIMINI
Alessandro Mazza eletto nuovo segretario territoriale Uila
Alessandro Mazza, classe 1984 è stato eletto lo scorso 20 novembre nuovo segretario della Uila territoriale di Rimini. L’elezione è avvenuta all’unanimità, da parte del consiglio territoriale che si è svolto alla presenza del segretario regionale Sergio Modanesi.
Mazza sostituisce il segretario uscente Pierluigi Sestagalli al quale il neo-segretario e tutto il consiglio territoriale hanno rivolto un vivo ringraziamento per il lavoro svolto. Della nuova segreteria faranno parte anche Ida Colasante (segretario organizzativo), Gianluca Scarpa e Giustina De Astis (tesoriere).
Nato a Torino, ma cresciuto a Ravenna, ha studiato scienze motorie prima di entrare a lavorare alla Bunge Italia dove, nel 2005 decide di iscriversi alla Uila. Ha seguito anche la Uil giovani; è stato eletto Rsu per due mandati consecutivi e poi è entrato a far parte della segreteria provinciale.
Nel ringraziare il consiglio per la sua elezione, Mazza ha dichiarato: “affronto con entusiasmo questa nuova avventura per far crescere ulteriormente la Uila e la Uil in un territorio vasto e difficile ma con un buon potenziale di crescita”. E ancora: “consapevole della responsabilità affidatami, garantirò il massimo impegno per tutte quelle lavoratrici e quei lavoratori che decideranno di darci la loro fiducia”.
Tanti auguri e buon lavoro ad Alessandro.