TERREMOTO NEPAL
La Uila con Mahesh, Irene e Himal
Mahesh Kumar Bhattarai, marito della nostra collega Irene Marini è scomparso in Nepal dal giorno del terremoto che ha sconvolto il paese.
Guidava un gruppo di escursionisti spagnoli dei quali non si hanno più notizie.
Mahesh era una guida esperta, innamorato delle sue montagne che considerava come una sintesi di magia e poesia. Viverle, percorrerle, esplorarle è sempre stata per lui anche una grande esperienza spirituale.
Dalla sua scomparsa, Irene, che lavora nello staff tecnico della segreteria nazionale Uila, ha messo in atto, giorno dopo giorno, tutti i tentativi possibili per ritrovarlo.
Ma le ricerche, anche quelle più approfondite organizzate dal governo spagnolo, non hanno dato alcun esito.
Mahesh, oltre a un grande vuoto nel cuore di tutti i suoi cari, lascia un figlio, Himal che compirà due anni il prossimo 22 agosto.
In queste settimane drammatiche tutti noi abbiamo cercato di far sentire a Irene la nostra vicinanza e il nostro affetto.
In accordo con lei, abbiamo scritto queste righe per informare sull’accaduto le donne e gli uomini del nostro mondo che la conoscono e che con lei abitualmente si rapportano.
Nonostante le sue resistenze l’abbiamo anche convinta ad aprire una sottoscrizione in favore di Himal per dare, almeno sul versante della vita quotidiana, una risposta al dramma che l’ha colpita
su più fronti.
La Segreteria Nazionale della UILA ha pertanto a tal fine aperto un conto corrente il cui IBAN è:
IT37 W033 5901 6001 0000 0135 720
sul quale possono affluire i versamenti.
La Segreteria Nazionale della UILA raddoppierà la somma totale raccolta che sarà devoluta a Irene.