CONSERVE ITALIA
Export e nuovi prodotti nelle strategie di crescita
De Gasperis (Uila): “2015 sia anno di crescita anche per i lavoratori”
Conserve Italia pensa in grande e per un 2015 di successo punta su nuovi prodotti, più export e acquisizioni di società estere in buona salute. Le strategie del gruppo, illustrate dal presidente Maurizio Gardini, prevedono in primis un incremento ancora maggiore delle esportazioni, già cresciute nei primi due mesi del 2015 del 10% e del 19% in nuovi mercati. “Nel mirino c’è il Nord America dove l’agroalimentare italiano ha grandi prospettive di crescita”, ha spiegato Gardini, “ma anche Australia, Paesi Arabi e Africa del Nord”. Per quanto riguarda poi le acquisizioni il presidente ha precisato di voler puntare solo su attività efficienti e non Italia, ma all’estero. Riflettori puntati poi su un nuovo succo di frutta con la più alta concentrazione di frutta del mercato. “Vogliamo rivoluzionare il succo di frutta” ha detto il presidente di Conserve Italia “stiamo studiando un progetto per presentare nei prossimi mesi il succo a piu’ alto contenuto di frutta del mercato”. I risultati ed i progetti di crescita per il 2015 del gruppo sono stati apprezzati da Gabriele De Gasperis, segretario nazionale Uila.“Sia l’individuazione di nuovi prodotti, quanto la decisa proiezione verso i mercati internazionali rappresentano un obiettivo che le organizzazioni sindacali condividono e che hanno più volte indicato all’azienda come percorso da seguire” ha affermato sottolineando che “questa nuova fase è stata resa possibile anche attraverso il grande senso di responsabilità dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali. Auspichiamo, quindi, che il 2015 possa rappresentare un momento di crescita e di valorizzazione anche per i dipendenti del gruppo”.