ALGIDA
L’azienda convoca i sindacati
Algida, riparte il dialogo. Dopo gli scioperi della scorsa settimana la multinazionale anglo olandese Unilever ha riaperto il tavolo della trattativa sulla procedura di licenziamento avviata per 151 degli 806 lavoratori dell’Algida di Caivano. L’azienda ha convocato i sindacati nello stabilimento domani, mercoledì 7 ottobre, per un esame congiunto della procedura di mobilità.
I sindacati apprezzano la decisione, presa con grande senso di responsabilità dell’azienda e si dichiarano pronti all’incontro. Unilever a fronte delle proteste degli operai e dei loro rappresentanti sindacali, dà un primo, seppur timido, segnale,apprestandosi ad aprire un confronto si spera, intelligente e conveniente per tutti, azienda compresa e che ci si augura possa essere foriero di positivi risultati per tutte le parti in causa.
“E’ nostra intenzione non perdere nessun posto di lavoro e saremo propositivi con l’obiettivo di salvaguardare i livelli occupazionali ma anche rilanciare la competitività di un’azienda leader nel settore” ha affermato Maurizio Vitiello segretario regionale UILA Campania. “La nostra azione sarà sempre improntata alla difesa dei lavoratori ed allo stato di buona salute dell’azienda”.