RINNOVI RSU
Palombini, la Uila vince l’elezione del RLS in EspressAroma
Il Il 13 Settembre 2016 si sono svolte le elezioni per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nell’azienda EspressAroma S.p.a.
Nonostante una situazione particolarmente complicata, con l’azienda interessata da una procedura fallimentare in continuità lavorativa, nella società detentrice del marchio “Caffè Palombini” si è dato avvio all’elezione del RLS.
Con 29 preferenze su 56 aventi diritto al voto contro le 19 preferenze del candidato della lista Flai-Cgil, il candidato della lista Uila-Uil, Francesco Montebianco , è stato eletto a rappresentare i lavoratori nelle materie riguardanti la sicurezza e la prevenzione all’interno del sito produttivo.
“Siamo molto contenti del risultato ottenuto e ringraziamo tutti i lavoratori che hanno votato il nostro candidato, riconoscendo nella Uila e in Francesco quei tratti distintivi che da sempre portiamo sui tavoli negoziali. Da sempre, infatti, sosteniamo che nei luoghi di lavoro bisogna mettere i lavoratori nelle condizioni di conoscere e poter prevenire tutti i possibili infortuni causati dallo svolgimento delle loro attività lavorative” dichiarano Simone Pompili e Massimo Persiani della Segreteria Uila Territoriale di Roma-Rieti-Viterbo.