SICILIA
Marino alla guida del sindacato regionale
E’ Nino Marino il nuovo segretario generale della Uila Sicilia. Da anni protagonista delle battaglie sindacali a difesa dei lavoratori agricoli e per la valorizzazione dei forestali, è stato eletto all’unanimità, ieri, a Palermo, dal Consiglio regionale dell’organizzazione.
Nel suo intervento Marino, al vertice della Uila di Catania e segretario confederale della Uil etnea, dallo scorso anno segretario regionale aggiunto della Uila siciliana, ha sottolineato il nuovo ruolo del sindacato «chiamato a essere parte sociale autorevole per capacità progettuale, oltre a svolgere i tradizionali compiti di autorità contrattuale e salariale».
Enzo Savarino e Giuseppe La Bua sono gli altri componenti della segreteria regionale Uila nominati dal Consiglio, mentre il tesoriere sarà Orlando Turi.
L’incontro si è svolto alla presenza dei segretari nazionali Uila Stefano Mantegazza e Filbi Gabriele De Gasperis, e del segretario regionale Uil Claudio Barone. In apertura dei lavori, presieduti dal segretario nazionale Uila Guido Majrone, è stato ricordato Gaetano Pensabene, il segretario regionale Uila scomparso il 20 dicembre.
{gallery}Uila-SiciliaRegionale{/gallery}
GUARDA LA GALLERY