Parmalat
Viaggio nella storia dell’azienda, un libro di Enrico Patroni
di Laura Pagliara
E’ stato presentato, giovedì 3 dicembre, nella splendida cornice della Sala delle Feste di Palazzo San Vitale, il libro “Parmalat 1961-2015”, di Enrico Patroni.
Enrico, storico rappresentante sindacale della Uila nella Parmalat, ha in questo volume raccolto immagini e testimonianze che “costituiscono un viaggio nell’azienda, attraverso una narrazione visiva di cosa ha significato il nome “Parmalat” nella storia, nella tecnologia, nel marketing, nella ricerca e nella pubblicità, ma soprattutto nell’alimentazione. Un viaggio che parte dalle origini dell’azienda per arrivare al presente e guardare con fiducia e ottimismo al futuro. Un volume che ripercorre i momenti più importanti dell’azienda, per farne memoria e gettare un ponte verso il futuro. Sfogliarne le pagine significa dare continuità al lavoro, ai valori e all’impegno di tante persone: guardarsi indietro per progredire, ricercare e innovarsi”.
Enrico ha svolto un lavoro di ricerca e documentazione davvero impareggiabile, con la sua solita determinazione, dedizione e tenacia, tutte qualità che contraddistinguono il suo operare all’interno della Parmalat, nella sua attività di delegato sindacale e nella vita quotidiana.
Una risorsa importante per la nostra organizzazione che con il raggiungimento di questo risultato eccezionale ci dà anche un insegnamento: ci dice che ciascuno di noi può raggiungere grandi obiettivi con tanta forza di volontà, con impegno e passione.
{gallery}Patroni-Parmalat{/gallery}