LACTALIS
La Uila cresce in tutti i siti e diventa seconda organizzazione
In queste settimane si sono tenute le votazioni per il rinnovo delle RSU nel Gruppo Lactalis. In particolare si è votato presso la sede di Milano e negli stabilimenti della divisione Lattiero-Caseario del Gruppo (Casale Cremasco, Corteolona e Certosa). La Uila è cresciuta in tutti i siti dove si è votato divenendo la seconda organizzazione nel Gruppo ottenendo oltre il 25% (17 nelle precedenti elezioni) dei consensi e conquistando 9 RSU contro le 6 del precedente rinnovo.
Su 1026 voti validi le preferenze per le nostre liste sono state 260.
Nello stabilimento di Corteolona (PV) , che con oltre 600 dipendenti è il più grande in Italia del Gruppo – la Uila è passata da 1 a 3 RSU elette. Importante affermazione anche a Casale Cremasco (CR) dove la UILA si è presentata la prima volta ed ha eletto 2 RSU. Agostino Alchieri ha ottenuto 44 preferenze ed è risultato il candidato più votato. A Certosa (PV) importante affermazione di Mario Ganzu che con 58 preferenze è stato il candidato più votato.
Questi dati si sommano a quelli ottenuti negli anni precedenti nelle elezioni del settore Salumi del Gruppo e nella Rete Vendita.
“Questi risultati sono frutto dell’impegno che tutti noi mettiamo quotidianamente” ha dichiarato Mino Grossi, segretario regionale della Uila Lombardia e coordinatore nazionale del Gruppo “nella difesa dei diritti e del salario delle lavoratrici e dei lavoratori. Il consenso ottenuto ci carica di responsabilità ma anche di fiducia ed energia nel continuare nel nostro lavoro sindacale a partire dal rinnovo del contratto integrativo di Gruppo. Vorrei infine ringraziare personalmente tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile questo successo e ovviamente in bocca al lupo a tutte le nostre RSU!”