RINNOVI RSU
In 2 aziende della Basilicata la Uila-Uil si conferma sindacato di riferimento
La Uila conferma il proprio ruolo di sindacato di riferimento nelle aziende agroalimentari nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu che si sono svolte, nei giorni scorsi, in due aziende del settore agroalimentare della Basilicata.
All’Agroalimentare di S. Nicola di Melfi la Uila-Uil si conferma il primo sindacato con il 43,8% dei consensi, davanti alla Fai-Cisl con il 37,5% ed alla Flai-Cgil che ottiene il 18,7%. E’ stato eletto Donato Mecca.
Alle Fonti del Vulture, azienda del Gruppo Coca Cola, invece, la Uila-Uil ottiene il 34% dei consensi a fronte del 54.7% della Flai-Cgil e dell’11.3% della Fai-Cisl. Due le Rsu elette: Salvatore Franco e Francesco Abbrescia.
“Sono due risultati che premiano l’impegno dell’organizzazione per la trasparenza, la tutela dei diritti, la qualità e l’azione di un sindacato libero, concreto, utile. Un successo” ha sottolineato il segretario responsabile della Uila Basilicata Rocco Coviello “frutto della serietà e dell’entusiasmo con il quale la nostra struttura ha affrontato questa sfida elettorale. È il giusto premio per l’azione messa in campo dai nostri candidati e dai nostri iscritti nelle due aziende”.